Cilindri oleodinamici
Produzione e vendita cilindri oleodinamici e pistoni idraulici
Da oltre 30 anni ci occupiamo, tra i centri di Parma e Bergamo, della produzione e vendita di cilindri oleodinamici e pistoni idraulici di diversa tipologia.
La vasta gamma di prodotti, standard e speciali, e la capacità di supportare i clienti realizzando cilindri speciali su disegno, fa della Lolli Giacomo Costruzioni Meccaniche un partner affidabile e versatile.
Cilindri e pistoni di tipo semplice o a doppio effetto, tuffanti, martinetti idraulici e telescopici: la nostra azienda soddisfa qualsiasi tipo di esigenze e richiesta per le applicazioni industriali.
Partendo dalle esigenze di ogni singolo cliente, grazie anche al nostro efficiente reparto di sviluppo e progettazione, siamo in grado di soddisfare numerose richieste con la fornitura di cilindri di qualsiasi tipo e per diverse tipologie di macchine. A tutto questo si aggiunge l’utilizzo di materiali certificati che garantisce alla clientela componenti di elevata qualità e resistenza.
Desideri conoscere i prezzi dei cilindri oleodinamici di nostra produzione? Non esitare a contattarci: puoi farlo telefonicamente o compilando l’apposito modulo.
I nostri articoli
Affidabili e resistenti nel tempo, i nostri cilindri offrono prestazioni elevate. Di seguito gli altri articoli di nostra produzione:
CILINDRI A SEMPLICE EFFETTO
I cilindri a semplice effetto sono quelli il cui movimento può essere governato in una sola direzione assiale. L’olio, quindi, entra solamente da una parte, spingendo il pistone, muove lo stelo.
Un cilindro a semplice effetto, oltre a generare forza solo in una direzione assiale, possiede estensione/retrazione nella direzione della pressione idraulica, ritorno per effetto di una molla o di una forza esterna; forza per il ritorno modesta.
CILINDRI A DOPPIO EFFETTO
Il cilindro a doppio effetto si differenzia da quello a singolo effetto perché può sviluppare la spinta in entrambe le direzioni assiali, facendo, quindi, scorrere il pistone lungo il suo asse in entrambi i sensi. L’olio, infatti, viene spinto in pressione sia nella camera di spinta che nella camera di tiro, e può così generare il movimento assicurando un controllo completo del sistema da governare. È particolarmente adatto per attrezzature che non consentono il ritorno del pistone grazie alla sola forza di gravità, per esempio perché lavorano in condizioni di inclinazione o di ribaltamento. Tra le principali caratteristiche di un cilindro a doppio effetto vi sono la generazione della forza in entrambe le direzioni assiali; estensione/retrazione in entrambe le direzioni grazie alla pressione idraulica; forza per il ritorno elevata; tempi delle corse definibili e ripetibili; sicurezza di funzionamento elevata.
CILINDRI TUFFANTI
Il cilindro a pistone tuffante è tra quelli più impiegati: il pistone e la corrispondente asta formano un pezzo unico di uguale diametro. È necessaria la sola tenuta dinamica per l’asta e il ritorno del pistone avviene tramite forze esterne.
Attenzione e cura in tutte le fasi della produzione
I cilindri oleodinamici, essendo destinati ad applicazioni industriali di varia tipologia, devono essere progettati e realizzati in modo da poter risultare adeguati ad ambiti operativi severi in presenza di forti vibrazioni, pressione pulsante, alta frequenza di ciclo, robuste sollecitazioni meccaniche o elevati carichi radiali.
Non esitare a contattarci per saperne di più: operiamo in diversi centri del Nord Italia, tra cui Parma e Bergamo.