Attrezzature speciali

Costruzione prototipi per collaudo tubi

La nostra azienda si occupa della costruzione di prototipi e attrezzatura per il collaudo di tubi in acciaio inox.

Noi di Lolli Giacomo Costruzioni Meccaniche siamo in grado di costruire attrezzatura di ogni genere per sistemi di controllo industriale, oltre che lavorazioni specifiche su macchine per l’industria.

La progettazione viene effettuata a 360 gradi dal nostro ufficio tecnico che cura la parte meccanica e i software di gestione del prototipo. Per quanto riguarda la meccanica, la progettazione viene effettuata utilizzando un software specifico per la modellazione tridimensionale che consente di valutare costantemente la funzionalità del futuro prototipo.

Contattaci per richiedere informazioni più dettagliate: siamo attivi nei territori di Modena e in altre province dell’Emilia Romagna.

Prototipi-attrezzatura-per-collaudo-tubi-Modena-Emilia-Romagna

Operiamo in piena collaborazione col cliente

La costruzione di un prototipo è un valido sistema per testare un prodotto prima della produzione in serie e consente di individuare eventuali problematiche o migliorie da apportare al prodotto.

Nel caso della costruzione di attrezzatura per un collaudo, poi, la produzione di preserie consente di valutare l’efficienza del componente ed eventualmente intervenire per migliorarne le prestazioni.

Tutto il lavoro da noi eseguito viene svolto in piena collaborazione con il cliente, con la massima serietà dall’inizio alla fine del progetto, consentendo di rispondere rapidamente alle esigenze della clientela stessa. Inoltre, mettiamo a disposizione un reparto attrezzato con macchine adeguate ed efficienti, che adoperano software specifici, in grado di produrre particolari di alta complessità.

L’importanza della fase di costruzione

L’azienda Lolli Giacomo Costruzioni Meccaniche è in grado di offrire un servizio completo di costruzione e fornitura prototipi, comprese le lavorazioni speciali.

La fase costruttiva del prototipo permette di affrontare le problematiche di assemblaggio una ad una e di verificare i requisiti di accessibilità dei vari componenti. Questa fase è di fondamentale importanza poiché il progettista può toccare con mano le soluzioni adottate verificandone l’efficacia o meno. Realizzato il prototipo è possibile eseguire dei test al fine di verificare tutti i componenti.

Per la costruzione di prototipi per sistemi di controllo, a Modena o altri centri dell’Emilia Romagna, rivolgiti a noi! Contattaci subito: saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta!